Gli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service che ti offrono la possibilità di ritirare la tua spedizione in completa autonomia. Al momento sono disponibili presso alcuni supermercati Unes selezionati.
Se non desideri ricevere la tua spedizione a casa o in ufficio, avrai la possibilità di ritirare il tuo ordine in totale autonomia presso un Amazon Locker.
Durante il processo d’acquisto potrai scegliere il punto di ritiro, verificare gli orari di apertura e di chiusura e scegliere la modalità di spedizione fra “Standard” o “1 giorno”. La modalità di spedizione 1 giorno è gratuita per gli iscritti ad Amazon Prime. Se non sei iscritto ad Amazon Prime e il tuo ordine non supera gli EUR 29, verranno applicate le tariffe abituali per la modalità di spedizione selezionata. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Costi e modalità di spedizione in Italia.
Se quando effettui l’ordine non puoi selezionare un determinato punto di ritiro, significa che la modalità di spedizione non è disponibile perché l’ordine non rispetta criteri quali dimensioni, categoria, valore e disponibilità del prodotto.
Una volta che il tuo ordine verrà consegnato all’Amazon Locker selezionato, riceverai un’e-mail di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Quando arriverai all’Amazon Locker, segui le istruzioni fornite sullo schermo e inserisci il tuo codice.
Tutti pacchi consegnati in un Amazon Locker dovranno essere ritirati entro 3 giorni lavorativi. Se non sei in grado di ritirare il tuo pacco entro questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.