È dallo scorso ottobre, quando Zuckerberg le annunciava ufficialmente, che Facebook ha promesso a tutto il mondo le Reazioni. Questi nuovi Mi piace espressivi sono pensati per affiancare il classico pollice in su ad un’emozione virtuale.
Dopo una fase di test condotta, evidentemente con successo, in vari paesi adesso arriva l’annuncio del rilascio globale delle Reazioni su Facebook: Mi Piace, L’Adoro, Haha, Wow, Tristezza o Rabbia.
Ma come funzionano e come si usano le Reazioni su Facebook? La risposta è molto semplice. Da mobile basta premere a lungo sul familiare pulsante Mi Piace e poi scorrere fino a scegliere la Reazione che si desidera; da desktop, in maniera molto simile, basta invece posizionare il cursore sopra il pulsante, senza premere.
Se ancora non avete riscontrato l’effettivo arrivo di tratterà di attendere ancora un po’, visto che il rilascio potrebbe essere graduale. Dite la verità, anche voi non vedete l’ora di vedere queste simpatiche faccine invadere la vostra bacheca…