(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Nella valigia per le vacanze non possono mancare degli oggetti intelligenti che renderanno migliore il soggiorno al mare. Ecco quali sono
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Nela valigia per le vacanze non possono mancare degli oggetti intelligenti che renderanno migliore il soggiorno al mare. Ecco quali sono
Ma oltre a questi oggetti tecnologici “comuni” è possibile metter all’interno della propria borsa anche dei dispositivi smart che possono essere utilizzati solamente al mare. Come ad esempio le suole adesive ipoallergeniche Nakefit o la borsa che ricarica smartphone e lettori e-book grazie ai pannelli solari. Ma non solo. In Francia, infatti, un’azienda di moda ha sviluppato il primo bikini connesso che avverte la persona quando sta per scottarsi. Mentre per gli amanti del surf, è stata realizzata una tavola che può essere collegata con il Samsung Galaxy S7 per ricevere dei suggerimenti dal proprio maestro mentre si sta facendo allenamento. Ecco tutti i dispositivi smart da portare in vacanza.
Casse wireless impermeabili
Diventate oramai un oggetto di culto, le casse wireless impermeabili non possono mancare all’interno della valigia per le vacanze. Sul mercato sono disponibili decine di modelli differenti: si va dai più costosi che possono superare anche i 200 euro fino alle più economiche che costano poco più di 50 euro. Il funzionamento è molto semplice: basta collegare la cassa wireless con lo smartphone e far partire la riproduzione della musica. Logicamente se decidiamo di utilizzarla in spiaggia, è necessario tenere il volume basso per non disturbare le altre persone.
Lettore e-book
Quando si parla di e-reader, il primo pensiero va direttamente al Kindle di Amazon. Ma non è l’unico disponibile sul mercato. Il lettore e-book è uno degli oggetti smart che non può mancare quando si decide di andare in vacanza. Se non si ama stare in mezzo all’acqua per tutto il tempo, ci si può sdraiare sotto l’ombrellone a leggere un libro.
La borsa a pannelli solari
Uno dei problemi principali di quando si è in vacanza al mare è l’impossibilità di ricaricare lo smartphone. Basta utilizzare un po’ più del dovuto il telefonino per restare con la batteria scarica. Se non disponiamo di un battery pack, è impossibile poter continuare a utilizzarlo. Reware, una startup innovativa, ha risolto il problema in modo sorprendente, integrando all’interno di una borsa da mare dei pannelli solari che permettono di ricaricare lo smartphone. La borsa è dotata di un cavo che permette di collegare qualsiasi dispositivo elettronico e di ricaricarlo grazie all’energia prodotta dai pannelli solari.
Il bikini connesso
Spinali Design è un’azienda di moda francese specializzata nel realizzare indumenti connessi. Dopo aver lanciato i jeans che segnalano la giusta strada da prendere, ha realizzato per l’estate il primo bikini connesso. All’interno del tessuto è presente un sensore che segnala all’utente quando i raggi del sole stanno diventando pericolosi per la nostra pelle. Il bikini può essere collegato con l’applicazione sviluppata appositamente per Android e iOS. L’azienda di moda francese ha realizzato anche un telo da mare che fornisce lo stesso tipo di informazioni.
Smartphone impermeabili
Per poter scattare delle foto sott’acqua è necessario utilizzare una action cam o uno smartphone impermeabile. Ma questo tipo di dispositivi non sono alla portata di tutti a causa del costo eccessivo. Fortunatamente esistono anche delle soluzioni low-cost per poter scattare dei selfie sott’acqua. Come ad esempio le custodie impermeabili. Sono delle semplici bustine trasparenti a chiusura ermetica e che permettono di utilizzare lo smartphone anche in acqua.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});